IL NOSTRO IMPEGNO - Plant Bun


PLANT BUN

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO IL PIANETA


Siamo il primo – fast food – certificato B Corp!


Siamo una società benefit e grazie a questo impegno che abbiamo ottenuto la  certificazione B Corporation.
Come B Corp Plant Bun rispetta i più elevati standard di performance socio ambientale e di trasparenza, per la promozione di un nuovo paradigma socio-economico..
Ad oggi ci sono 6400 B Corp nel mondo, operanti in 60 settori e in 77 Paesi diversi.

Come funziona una B Corp?

La certificazione B Corp verifica e assicura che un’azienda operi secondo gli alti standard di performance sociale e ambientale definiti dall’ente non profit B Lab.
Le aziende B Corp si impegnano quotidianamente in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Sono aziende for profit a tutti gli effetti, ma la creazione di valore condiviso verso tutti gli stakeholder è parte integrante del modello di business.
Insieme, le B Corp costituiscono dunque un movimento globale che ha l’obiettivo di diffondere un nuovo paradigma economico, che vede il business come strumento fondamentale per la creazione di benessere per la società e per il pianeta, e di innescare una competizione positiva tra tutte le aziende, perché siano misurate e valutate secondo questi parametri.


Cosa vuol dire essere una B Corp?

Il raggiungimento della certificazione B Corp richiede un rigoroso processo di misurazione e di analisi del profilo di sostenibilità dell’azienda da parte di B Lab, al termine del quale, se rispettati gli standard richiesti dall’ente, si potrà effettivamente diventare B Corp.


La differenza tra B Corp e società benefit

La certificazione B Corp e lo status giuridico Società Benefit (Benefit Corporation) sono due concetti diversi, per quanto complementari.
Le B Corp sono aziende che a seguito dell’ottenimento di un determinato score nella misurazione del loro impatto, hanno ottenuto la certificazione che garantisce che l’azienda si impegni nella responsabilità, nella trasparenza e nel miglioramento continuo.
Lo status giuridico Società Benefit invece permette, alle aziende che lo adottano, di includere all’interno dell’oggetto sociale la creazione di valore per tutti gli stakeholder, ufficializzando così uno scopo che vada oltre il solo profitto e l’impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi  per il bene comune.
Oltre 2500 aziende italiane hanno già scelto di modificare il loro status legale da semplici SRL o SPA, acquisendo la qualifica di Società Benefit.


PLANT BUN | TORINO

+39 327 946 8822


APERTO TUTTI I GIORNI
Domenica – Giovedì
11:30-15:00
18:30-22:00
Venerdì e Sabato
11:30-15:00
18:30-22:30


Corso San Maurizio 24 Torino





PLANT BUN | ASTI

+39 376 232 9287


APERTO TUTTI I GIORNI

Domenica – Giovedì
12:00-15:00
18:30-22:00

Venerdì e Sabato
12:00-15:00
18:30-22:30


Piazza Statuto 18 Asti




PRENOTA IL TUO PLANT BUN